

Pagani. Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno, nel corso di un’attività di servizio a contrasto della contraffazione ed alla tutela del Made in Italy, ha individuato un vero e proprio “opificio del falso”, ricavato in un deposito commerciale del!’ Agro nocerinosamese.
L’intervento ha interessato, in particolare, un locale di Pagani, in cui le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno scoperto la presenza di una serie di capid’abbigliamento (soprattutto maglie e pantaloni) e di accessori (foulard, cappelli, ecc … ) visibilmente contraffatti, unitamente ad alcuni strumenti informatici e ad apparecchiature da imballaggio, una macchina da cucire, e numerose confezioni ed etichette, riproducenti i marchi di note griffe italiane ed internazionali, tra cui “Liu Jo”, “Moncler”, “Gucci”,”Fendi”, “Chanel”, “Louis Vuitton”.
La merce sequestrata, per un totale di oltre 37.000 pezzi, con un valore stimato in più di 40 mila euro, era destinata ad alimentare i mercati comunali dell’intera provincia e, con loro,un’ampia filiera del “falso”, altamente lesiva dei meccanismi di libera concorrenza e della sana imprenditoria.
Il titolare dell’esercizio è stato intanto deferito a questa Procura della Repubblica per la produzione di prodotti recanti segni falsi, potenzialmente in grado di trarre in inganno ignari acquirenti sulla relativa veridicità.
Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto
Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto
Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto