AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:05
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 17:05
23.5 C
Napoli

Nasce DiRE TV, la nuova piattaforma di notizie in streaming

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nasce DiRE TV: dall’attualità alla politica, dalle interviste ai rappresentanti delle istituzioni agli approfondimenti su cronaca, economia, sanità, ambiente, digitale, cultura, sport, esteri, costume, spettacolo e naturalmente una completa copertura da tutte le Regioni italiane. Nell’ambito del ridisegno complessivo dell’agenzia di stampa nazionale di proprietà del Gruppo SiliconDev, da oggi è operativa tv.dire.it, il servizio video Live e On-demand con una proposta di contenuti a 360°.

DiRE TV integra, inoltre, un vero e proprio canale televisivo ‘all news’ live 24 ore su 24, con tg e i principali eventi in diretta streaming. Attraverso l’impiego della piattaforma di distribuzione video Live e On-demand e Digital Asset Management Uvin Quibyt (www.uvin.com) sarà possibile fruire in piena mobilità sia del canale Live che dell’importante offerta On-demand. Prossimamente DiRE TV sarà disponibile sulle principali Smart TV, Connect TV e Set Top Box come Apple TV.

“L’informazione viaggia veloce, meglio se accompagnata da servizi video.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Per questo l’agenzia con la sua DiRE TV offrirà agli utenti sempre più notizie in tempo reale e video, anche in streaming, dei principali avvenimenti – spiega Nico Perrone, direttore dell’agenzia Dire – a partire dall’attività di Governo e parlamentare, con un occhio particolare al mondo dei giovani, del lavoro e della formazione di nuove competenze. DiRE TV non si ferma qui: tra poco ci saranno nuovi e innovativi servizi di pubblica utilità facilmente accessibili dalla nostra piattaforma”.

L’Agenzia Dire nasce nel 1988 e si specializza, nei suoi primi anni di attività, sulle dinamiche politiche parlamentari. Nel corso del tempo matura un’esperienza a tutto campo che la porta ad affermarsi tra le principali agenzie di stampa italiane grazie al completo servizio di informazione offerto. Oggi è un punto di riferimento importante per le istituzioni e le principali testate nazionali e regionali, aziende, enti e associazioni.

Ha una ramificata presenza regionale con corrispondenti che coprono tutta l’Italia e dieci sedi operative. Realizza 33 notiziari quotidiani d’informazione: 13 notiziari tematici nazionali e 20 notiziari regionali, che producono sette giorni su sette, con una media di oltre 2.000 lanci al giorno anche multimediali, sei newsletter, sette Tg e Gr tematici.

Articolo pubblicato il 7 Giugno 2022 - 20:10 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti