HomeCronacaCronaca di NapoliNapoli, "Li daresti 280 al mese ai tuoi figli per 10 ore...

Napoli, “Li daresti 280 al mese ai tuoi figli per 10 ore di lavoro al giorno ?”

google news

Se 70 euro alla settimana li volessero dare ai tuoi figli, tu cosa diresti? No, e’ ovvio. E allora perche’ “fai ‘bordello’ (ti lamenti, ndr)? Non ti lamentare se i ragazzi oggi non vogliono lavorare, che non trovate personale”.

E’ la sintesi del video pubblicato su Tik-Tok da una giovane ragazza napoletana , Francesca Sebastiani alias zkekka, di 22 anni, che è abbastanza seguita su TikTok , dunque conosce dunque bene le dinamiche social.

La giovane, con quelle immagini, spiega cosa le e’ capitato lo scorso 15 giugno, mentre era alla ricerca di lavoro. “Su Instagram – racconta la giovane – una ditta di abbigliamento ha scritto ‘cercasi persone per lavorare’… Io la contatto e mi viene chiesto di dove sei, come ti chiami, se ho esperienza. Fino a quando non arriviamo al discorso degli orari e dei soldi.

Mi viene risposto che l’orario e’ dalle 9 alle 13,30. Il negozio riapre alla 16 ma in negozio bisogna arrivare alle 15-15,30 per pulire. Poi fino alle 20.30-21. Il sabato stesso orario ma continuato”. “Ho chiesto la paga, – continua – anche se mi vergogno e mi viene risposto 70 euro, a settimana, cioe’ 280 euro al mese. Io ho risposto che non mi interessava. A quel punto la ragazza, una mia coetanea, mi risponde: ‘questi giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare’.

Perdonami, io sono stata gentile, ma secondo te e’ normale per tutte queste ore 280 euro al mese?” “Siete voi – replica al suo interlocutore – che date una miseria nelle mani dei ragazzi. Mi spiegate un ragazzo di 23-24 anni con 280 euro al mese cosa puo’ fare? Siete voi che non li fate lavorare”, conclude. In un altro video, anche questo pubblicato sul suo profilo, la giovane, infine, si meraviglia del successo che hanno ottenuto le sue considerazioni:

“Il mio video non e’ il primo in cui si parla di ragazzi che si sono trovati nella mia stessa situazione, ne parlano come se fosse una novita’. Io personalmente ne ho visti parecchi di questi video, e come me anche milioni di persone”. “Nei commenti – spiega – ci sono molte testimonianze di ragazzi ai quali, per le stesse ore di lavoro, avevano offerto anche molto meno“. Poi conclude: “Alcuni mi hanno anche scritto per dirmi che dopo averlo visto hanno aperto gli occhi. Allora forse il video di una persona come me puo’ servire….”

Il video è stato rilanciato sugli altri social, Facebook in primis, da Francesco Borrelli.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Gemelli fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 7 luglio è quello dei Gemelli Ariete Causa del contenzioso il vostro individualismo, rivendicate libertà d’azione per gestirvi spazi solo...

Napoli, turista tedesco rapinato del Rolex alla Sanità: “Offro mille euro a chi lo ritrova”

Turista tedesco aggredito e rapinato del Rolex al Rione Sanità scrive al nostro sito e chiede aiuto per riavere l'orologio regalo della nonna e...

Caserta, investì e uccise sindacalista a Novara: chiesto il processo per Spaziano

Caserta. Investì e uccise un sindacalista durante una manifestazione di protesta: chiesto il rinvio a giudizio per il camionista casertano Alessio Spaziano. La procura della...

Napoli, controlli a Capodichino: scoperti due tassisti abusivi

Napoli. Controlli a Secondigliano e all’aeroporto di Capodichino. Stamattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino e personale...
spot_img

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita