“Gli esami di maturità devono svolgersi senza mascherina. È una questione di coerenza e di responsabilità.
Sono fiducioso che in occasione del primo consiglio dei ministri, il 15, approveremo un brevissimo decreto che dispenserà gli studenti da questo obbligo: non ha più ragioni di permanere. Non ragioni scientifiche, almeno”. Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
A pochi giorni dal via agli esami di maturita’, e’ aperto il dibattito sull’utilizzo o meno delle mascherine da parte degli studenti. A spingere per il ‘no’ il sottosegretario Costa, che auspica che un decreto ad hoc possa essere approvato nel prossimo Consiglio dei ministri del 15 giugno.
La polemica sull’obbligo di Mascherine alla maturita’ continua dunque a tenere banco. Nei giorni scorsi, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi aveva precisato che la decisione sull’utilizzo o meno del dispositivo di protezione durante gli esami sarebbe spettata ai presidenti delle commissioni esaminatrici.
Anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, chiede al governo di “provvedere e di permettere gli esami senza Mascherine. Non e’ neanche tanto corretto dire – sottolinea – che debbano farlo i dirigenti scolastici”. Ed ancora: “Chiedere di mettere le Mascherine proprio nel momento in cui c’e’ lo stress dell’esame – commenta – e’ proprio una cattiveria”.
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto
Castel Volturno – Notte di paura nella movida di Pinetamare, a Castel Volturno, dove alcuni… Leggi tutto
Frattamaggiore – Ancora un colpo alle cosche che controllano il territorio a nord di Napoli. Dopo… Leggi tutto
Napoli – Scontro frontale tra il Coordinamento della Conferenza nazionale dei Garanti territoriali delle persone… Leggi tutto