La questione fiscale e’ una questione centrale. Se quello che leggo e ascolto e’ vero, lo dico in modo chiaro: una legge delega che non combatte l’evasione fiscale non e’ degna di questo nome. Lo ha dichiarato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in occasione della manifestazione a piazza del Popolo a Roma.
“C’e’ un principio di fondo che si chiama progressività”, ha aggiunto Landini. C’e’ un unico modo per risolvere il problema dei salari, e’ aumentarli. Si tassino al 100 per cento gli extra-profitti. Servono provvedimenti, non promesse”, ha sottolineato Landini.”Penso che sia importante lavorare perché nel mese di settembre, prima che venga presentata la legge bilancio, per dare di nuovo una dimostrazione di forza e contenuto. Ci ritroveremo nelle piazze d’Italia con le nostre le richieste e, se non ci ascolteranno, a quel punto metteremo in campo tutto ciò che è necessario mettere in campo, fino alle mobilitazioni”.
“Chi non sta facendo il suo mestiere è il governo, che non ha una politica industriale, che non ha un’idea di futuro”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, alla manifestazione in piazza del Popolo a Roma. “Quando si dice che c’è bassa produttività nel nostro Paese e le imprese sono giustamente preoccupate, non è perché c’è gente che lavora che non fa il suo dovere, anzi l’intelligenza, la qualità, il senso di responsabilità la creatività e la capacità di lavorare dei lavoratori e lavoratrici italiani non ce l’hanno altri in Europa e nel mondo”, aggiunge.