Cronaca Flegrea

Ischia, gettò urina addosso a vicesindaco in Consiglio: condannato

Condivid

Ischia, gettò urina addosso a vicesindaco in Consiglio: condannato a 6 mesi di carcere per oltraggio.

Gettò un bicchiere con dell’urina, durante il consiglio comunale, in faccia al vice sindaco di Ischia: una scena ripresa con un telefonino e diventata subito virale.

La vicenda si è ora conclusa con una condanna a sei mesi di reclusione per Carmelo Amente, l’autore del gesto avvenuto a fine giugno 2015.

L’uomo, che gestisce una parrucchieria in una zona dove all’epoca dei fatti erano in corso da mesi opere stradali, dopo aver fatto lo sciopero della fame per protestare contro i disagi provocati dai lavori, di cui riteneva colpevole l’amministrazione comunale, si rese protagonista del gesto durante una seduta del Consiglio.

Il lancio colpì in pieno viso Carmine Barile, vice sindaco che all’epoca faceva le funzioni del primo cittadino, e di striscio anche Gianluca Trani, presidente del consiglio comunale.

Amente è stato condannato a sei mesi di reclusione per oltraggio a pubblico ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2022 - 16:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02