Gigi D’Alessio ha festeggiato i 30 anni di carriera a Napoli . “Oggi davvero fatico a trovare le parole per esprimere la gioia vissuta ieri sera sul palco di piazza del Plebiscito. Ha vinto Napoli, ha vinto la festa e la musica pop, ma anche l’amicizia vera”.
Queste le parole di Gigi D’Alessio all’indomani dello show di Napoli che è andato in onda in diretta anche su RaiUno e che stasera si replicherà con la partecipazione di tutti i rapper, di Rosario Miraggio, LDA e Aka7even.
“Lo spettacolo vero, ancora una volta, si conferma il mio pubblico che come dico sempre è la mia famiglia. E – ha aggiunto il musicista – come si fa a descrivere la gioia di una festa in una famiglia di 15mila persone in piazza e di 4 milioni che hanno seguito la tv?
In una piazza tra le più belle al mondo, tante persone felici hanno cantato e ballato con me e con i miei ‘friends’. Che sono davvero gli amici di una vita, quelli che non ci hanno messo nemmeno un secondo a dirmi di sì, che ci sarebbero stati. E tutti insieme ci siamo divertiti ed emozionati. Un vero spettacolo nello spettacolo”.
D’Alessio ha poi aggiunto: “E sapere che anche il pubblico a casa così numeroso si è divertito e ha cantato con noi, mi riempie di gioia e di orgoglio. Le immagini di questa festa nella mia terra continuano a girare anche oggi in tv, sul web e sui giornali.
E per me è bellissimo sapere che in tutta l’Italia e anche nel mondo hanno festeggiato con noi, con il pubblico della mia città e nella mia città, accorso da ogni parte del Paese. Da tempo non vedevo Napoli sorridere così.
Davvero non avrei potuto desiderare di più come regalo per i miei 30 anni di carriera. E stasera replichiamo con un’altra grande festa di musica e per la musica. Grazie di cuore a tutti”, ha concluso.
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto