Caserta e Provincia

‘Festa del pane canestrato’ a San Nicola la Strada con Peppe Iodice

Condivid

‘Festa del pane canestrato’ a San Nicola la Strada con Peppe Iodice, sabato 2 e domenica 3 luglio.

In occasione del prossimo fine settimana a San Nicola La Strada si terrà la XII edizione della ‘Festa del Pane Canestrato’, evento inserito nel progetto ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, che ha coinvolto inoltre i comuni di Macerata Campania (ente capofila), Maddaloni, Recale e Castel Morrone.

Nella serata di sabato 2 luglio sarà possibile gustare il prodotto tipico della città presso gli stands allestiti presso Villa Santa Maria delle Grazie mentre presso l’Arena Comunale Ferdinando II l’attrice Piera Russo si esibirà nello spettacolo ‘Respiro Piano’, testo presentato all’edizione 2019 del Napoli Teatro Festival e finalista al Roma Fringe Festival 2022.

Domenica 3 luglio a Largo Rotonda ci sarà nuovamente la possibilità assaggiare il pane canestrato ed assistere allo spettacolo di cabaret dell’artista napoletano Peppe Iodice, volto noto di Made in Sud, Zelig e Colorado Cafe e di musica popolare de ‘I Bottari di Macerata Campania’.

In merito alla manifestazione il sindaco Vito Marotta ha avuto modo di dichiarare: ‘Abbiamo lavorato sodo per garantire spettacoli di grande qualità, oltretutto con la contemporanea degustazione di prodotti locali, la qual cosa non gusta mai’.

“Soddisfatti di come stanno andando le cose – aggiunge l’Assessore al ramo Alessia Tiscione – ci aspetta un fine settimana ricco di eventi. Il ritorno alle nostre tradizioni con la Proloco, gli Accollatori, la Parrocchia Santa Maria della Pietà, i volontari del Real Convitto Borbonico, ci danno conferma di un ritorno alla normalità. Orgogliosi di avere per la prima volta all’Arena Ferdinando II, dopo il suo successo artistico, l’attrice sannicolese Piera Russo. Il ritorno della sagra alla Rotonda con Peppe Iodice e i Bottari è stata una grande novità della Festa del Pane canestrato. La squadra operativa della Protezione Civile e del Comando di Polizia Municipale sono già a lavoro”.

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2022 - 11:09

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51