Napoli. “Quella della mancata realizzazione del Museo di Totò non è una bella storia. Speriamo che le distrazioni del passato possano aiutare in qualche modo a realizzarlo e a mantenere viva la memoria e lo studio sia di Totò sia di Antonio De Curtis”.
E’ la voce dell’attore Enzo De Caro, ai funerali di Liliana de Curtis stamane nella chiesa di Santa Maria ai Vergini al rione Sanità e che stato per tutta la cerimonia religiosa abbracciato a Elena Anticoli de Curtis, la figlia di Liliana.
“Era la cosa a cui teneva di più Liliana- ha spiegato De Caro– ovvero il grande attore Totò ma anche Antonio De Curtis, il poeta, il filosofo, il grande pensatore e soprattutto suo padre”.
E ancora: “Sarà quasi impossibile perdere il patrimonio che ci hanno lasciato Totò, Antonio De Curtis e poi Liliana. Sarebbe solo opportuno che questo patrimonio di pensieri, di scritti, di voci, di canzoni, di testimonianze trovasse un luogo fisico per poter essere onorato e anche studiato. Per poter apprendere, capire che dietro quel gigante che è stato Totò c’era un uomo geniale che si chiamava Antonio De Curtis”.
Previsioni astrali per tutti i segni zodiacali di oggi 17 luglio con particolare attenzione su… Leggi tutto
Torre Annunziata, l’ascesa di Gaetano Amoruso: il genero del boss al vertice del clan Gionta… Leggi tutto
Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli… Leggi tutto
Caserta – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto Sandokan – storico capoclan… Leggi tutto
Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica… Leggi tutto
Torre annunziata – La prontezza di un cittadino e l'intervento tempestivo della Polizia di Stato… Leggi tutto