soresa
Pubblicitasoresa

Caserta, ultimati i lavori della galleria S.Lucia SS700 che porta alla Reggia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta. Sulla strada statale 700 “della Reggia di CASERTA” sono giunti a conclusione i lavori di realizzazione dei nuovi impianti tecnologici nella galleria ‘Santa Lucia’. Lo comunica Anas. L’intervento – ultimato nel rispetto dei tempi stimati, per un investimento complessivo di oltre 1,7 milioni di euro – ha permesso la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, con l’installazione di lampade a LED, che garantiscono, oltre ad una migliore regolazione dei flussi luminosi, anche il conseguente risparmio energetico e quindi economico in termini di costi di gestione, nonché un’implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità della tratta stradale.

Realizzato, inoltre, un impianto ad hoc per la segnaletica di emergenza, con lo scopo di fornire ai viaggiatori diverse segnalazioni di sicurezza quali distanza imbocchi con relativa metrica, presenza ed ubicazione di postazioni SOS con estintori e idranti; eseguita anche, a servizio della galleria, l’installazione di un sistema di monitoraggio e controllo del traffico, con le funzioni tipiche di un sistema di videosorveglianza e la realizzazione di un apposito impianto di telecontrollo automatizzato e centralizzato.Eseguita, infine, anche un’impermeabilizzazione della galleria mediante pannelli, oltre al rifacimento della segnaletica verticale ed alla sostituzione dei delineatori posti ai lati della carreggiata.

Per l’esecuzione delle prove tecniche finali – opportunamente programmate in orario notturno compreso tra le 22.00 di mercoledì 15 e le 6.00 di giovedì 16 giugno – si renderà necessaria la chiusura della tratta compresa tra gli svincoli di ‘CASERTA Stadio’ e ‘CASERTA-Tredici San Clemente’; la circolazione verrà deviata lungo percorsi alternativi segnalati in loco.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



LEGGI ANCHE

Arrestato il figlio del boss Vangone: è lui l’assassino del pescivendolo

Giuseppe Vangone, ritenuto dagli investigatori l'autore materiale dell'omicidio di Antonio Morione, il commerciante ittico ucciso la sera del 23 dicembre 2021 a Boscoreale, è...

IN PRIMO PIANO