AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
15.5 C
Napoli

Camorra, estradato dagli Emirati Arabi anche il ras Raffaele Mauriello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Camorra: presto ci sara’ l’estradizione del narcotrafficante Raffaele Mauriello

Il giovane rampollo della cosca degli Amato-Pagano considerato tra i latitanti “di massima pericolosità” dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, arrestato lo scorso agosto a Dubai. Lo comunica il ministero di Giustizia spiegando che le Autorita’ di Abu Dhabi hanno autorizzato l’avvio dell’iter per la consegna all’Italia.

Il 16 agosto del 2021 fu arrestato in esecuzione di due ordinanze emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli per due omicidi pluriaggravati, commessi nel napoletano, e violazione alla normativa sulle armi. L’estradizione verra’ eseguita dall’Interpol.

L’arresto avvenne pochi giorni dopo la cattura del super latitante Raffaele Imperiale che era a Dubai da anni.

Mauriello all’arrivo in Italia, sara’ preso in consegna dal personale della Polizia Penitenziaria presso gli uffici della Polizia di frontiera di Roma Fiumicino per essere trasportato nell’istituto di detenzione.

 

“L’estradizione di Mauriello segue a breve distanza – viene spiegato in una nota – l’espulsione verso l’Italia del narcotrafficante Raffaele Imperiale, rafforzando cosi’ il segnale di svolta nei rapporti di collaborazione tra il nostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti”.

LEGGI ANCHE

Caivano, nuove lettere minatorie a don Patriciello

LE NUOVE MINACCE
di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 11:26 11:26

Nuove lettere minatorie contro Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della battaglia per la legalità al Parco Verde di Caivano. I messaggi intimidatori non hanno colpito solo il sacerdote: destinatari delle stesse missive sarebbero anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di diversi articoli dedicati all’impegno del prete anticamorra. Le…

Continua a leggere

Tre arresti per l’omicidio di Scisciano: così è morto Ottavio Colalongo

LE INTERCETTAZIONI
di Giuseppe Del Gaudio 15 Febbraio 2026 - 08:38 08:38

Scisciano– Un’esecuzione spietata, ripresa fotogramma dopo fotogramma dalle telecamere di sorveglianza, che si trasforma in un grottesco saggio di imperizia criminale. La morte di Ottavio Colalongo, avvenuta il 17 dicembre 2025 a Scisciano, non è solo l’ennesimo capitolo della guerra tra i clan per il controllo delle piazze di spaccio; è il racconto di un…

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna a Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA