Brusciano, accoltellato in una lite tra ragazzi: è grave

SULLO STESSO ARGOMENTO

Accoltellato durante una lite tra ragazzi a Brusciano: ora e’ ricoverato in terapia intensiva.

A rendere noto l’ennesimo caso di violenza giovanile e il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, secondo cui ormai: “si uccide per motivi sempre meno importanti e intanto il carcere non fa piu’ paura a nessuno”.

La lite, secondo le segnalazioni e i video che diversi cittadini hanno inviato a Borrelli, e’ avvenuta la notte scorsa, quando uno dei ragazzi coinvolti e’ stato colpito con un grosso frammento di vetro o con un coltello all’addome e forse anche all’ inguine.



    A ferirlo, riferisce il consigliere regionale, sarebbe stato un giovane di Pomigliano d’Arco sulle cui tracce si sono messi subito i carabinieri. Il giovane, forse diciassettenne, e’ stato trasportato all’ ospedale del Mare e sottoposto ad intervento chirurgico.

    Le sue condizioni, secondo le notizie fornite dal presidio ospedaliero, sarebbero stabili ed attualmente e’ ricoverato in terapia intensiva.

    “Ogni giorno – commenta Borrelli – la violenza e la crudelta’ aumentano sui nostri territori soprattutto tra i giovanissimi. Si puo’ uccidere anche per nulla, per uno sguardo, per una parola di troppo o per divertimento.

     Solo poche settimane fa un ragazzo ha lottato tra la vita e la morte per un litigio sullo scoglione di Marechiaro terminato con un accoltellamento. Purtroppo le pene diventano sempre piu’ irrisorie anche per chi ammazza il prossimo”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE