Arzano . TARI 2022 , approvato regolamento con la riduzione delle tariffe. Con delibera di Consiglio Comunale del 31 maggio scorso, su proposta dell’Assessore con delega al bilancio e tributi Giuseppe Vitagliano, con i voti compatti dell’intera maggioranza , il voto contrario di “Italia Viva” e l’astensione del resto dell’opposizione, è stato approvato il regolamento Tari anno 2022 e il Piano Economico con le nuove tariffe che prevedono una riduzione rispetto agli anni precedenti.
Per la prima volta un amministrazione riesce a contenere le tariffe che nell’ultimo decennio sono sempre state in rialzo, a danno dei contribuenti.
Rispetto al passato è stato effettuato un calcolo più puntuale per andare incontro alle esigenze dei contribuenti tartassati dalle precedenti gestioni. Dall’analisi effettuata dall’ufficio finanziario, coordinato dall’assessore Vitagliano, è emersa l’opportunità di modificare alcuni articoli del Regolamento vigente al fine di migliorare il rapporto con i contribuenti, concedendo agli stessi la possibilità di regolarizzare le proprie posizioni debitorie con sanzioni ridotte, ovvero di avere la possibilità di ricevere una maggiore dilazione di pagamento per coloro che si trovano in condizioni di obiettive difficoltà economiche.
Luigi Arlese
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto