HomeEconomia4 passaggi da seguire per generare ricchezza

4 passaggi da seguire per generare ricchezza

google news

Quando sogniamo, di solito sogniamo in grande! Una casa al mare, una BMW o un pezzo di terra sulla luna: ci sono così tante cose che vogliamo comprare/ottenere nella vita. Ma poi pensiamo che è impossibile creare un tale tipo di ricchezza nella nostra vita e iniziare lentamente a scendere a compromessi con i nostri sogni.

Ora, è vero che la ricchezza non può essere creata in un giorno, ma non è impossibile creare ricchezza nel tempo se si è regolari e disciplinati con i propri investimenti.

In questo blog parleremo di alcune cose che devi fare per creare ricchezza nel tempo.

Ecco i 4 passaggi che dovresti seguire per creare ricchezza nel tempo.

Passaggio 1: salva in modo intelligente

Il risparmio è il primo passo verso la creazione di ricchezza. Ora, quando diciamo “salva in modo intelligente”, non significa salvare tutto ciò che ti rimane alla fine del mese; si tratta più di imparare a gestire le tue spese in modo da poter risparmiare l’importo che vuoi risparmiare ogni mese.

Ora, il modo più semplice per farlo è mettere via i soldi che vuoi risparmiare ogni mese non appena ricevi il tuo stipendio. E gestisci le tue spese mensili con il resto dell’importo. Ad esempio, supponiamo che il tuo stipendio mensile in mano sia di $ 10.000 e desideri risparmiare $ 3.000 ogni mese. Quindi, per questo, prima metti $ 3.000 come risparmi/investimenti. E poi gestisci le tue spese mensili con il resto del denaro, ovvero $ 7.000. Inoltre, rivedi periodicamente la tua abitudine di spesa per verificare se c’è la possibilità di risparmiare un po’ di più.

La cosa più importante nella creazione di ricchezza è che devi essere regolare e disciplinato con i tuoi risparmi e investimenti.

Passaggio 2: trasforma il tuo risparmio mensile in investimento tramite SIP

Risparmiare non basta; in base alle tue esigenze finanziarie canalizza i tuoi risparmi mensili in investimenti.

Ora, i tuoi investimenti devono avere un obiettivo e, di conseguenza, dovresti definire il suo mandato e quindi selezionare lo strumento di investimento giusto per esso. Questo non è un compito impossibile, ma devi farlo bene. Ecco cosa dovresti fare.

  1. Dovresti definire il tuo obiettivo finanziario, sia che tu voglia risparmiare denaro per un viaggio, un’auto o la pensione, ecc.
  2. Secondo i tuoi obiettivi, decidi la durata dell’investimento per ciascuno degli obiettivi.
  3. Terzo, ora seleziona il fondo comune di investimento giusto secondo il mandato di investimento del tuo obiettivo e continua a investire in esso attraverso un SIP ogni mese.

Poiché di solito abbiamo più obiettivi finanziari con obiettivi e tempi diversi, dovrebbero esserci diversi investimenti SIP destinati al raggiungimento di ciascuno di questi obiettivi nel tempo.

Ad esempio, se sogni di acquistare una casa in breve tempo e non hai abbastanza budget per questo, potresti voler fare investimenti a breve termine, come il trading di opzioni binarie. Le opzioni binarie sono contratti a rischio limitato con due possibili esiti alla scadenza: o guadagni un profitto predefinito o perdi i soldi che hai pagato per aprire l’operazione. Il payoff è fissato su entrambi i lati del prezzo di esercizio. Gli investitori che analizzano bene le fluttuazioni del mercato possono raddoppiare o addirittura triplicare il proprio patrimonio grazie a questa strategia di investimento avanzata. Se vuoi sfruttare il trading di opzioni binarie per realizzare i tuoi sogni, dovresti visitare questa pagina e saperne di più sulle opzioni binarie.

Passaggio 3: aumenta periodicamente il tuo investimento

Il tuo stipendio aumenta ogni anno, quindi anche i tuoi investimenti dovrebbero aumentare ogni anno. E i tuoi investimenti dovrebbero aumentare nella stessa proporzione dell’aumento del tuo livello di reddito. Cioè, se ottieni un incremento del 10% alla fine dell’anno 1, nell’anno 2 dovresti aumentare la percentuale di investimenti del 10%. Ancora una volta, alla fine dell’anno 2, se ottieni un aumento del 20%, nell’anno 3 i tuoi investimenti dovrebbero aumentare del 20%. Capiamo come funziona.

Supponiamo che tu abbia 3 obiettivi finanziari: A, B, C. Per A, hai un SIP di $ 200. Per B, sono $ 500. E C è $ 1000. Quindi, ottenendo un aumento del 10%, i tuoi investimenti dovrebbero essere $ 220 per A, $ 550 per B e $ 1100 per C. Ora, per un aumento del 20% il prossimo anno, i tuoi investimenti dovrebbero essere $ 264 per A, $ 670 per B e $ 1,320 per C.

Ora vediamo come aumenta la tua ricchezza nel tempo se continui ad aumentare periodicamente il tuo importo SIP.

Supponiamo di avere due investimenti X e Y. Per entrambi gli investimenti, inizi investendo $ 1000 al mese con un obiettivo di 10 anni in mente. Ora, per l’investimento X, mantieni l’importo dell’investimento lo stesso, ovvero $ 1000, per tutto. Ma per Y, continui ad aumentare l’importo dell’investimento del 10% ogni anno. Sebbene i fondi comuni di investimento non forniscano rendimenti garantiti, supponiamo che i tuoi investimenti forniscano rendimenti annualizzati del 12% in 10 anni.

Passaggio 4: investire una somma forfettaria quando possibile

Ogni volta che ricevi una somma forfettaria in mano, come quando ricevi un bonus o un importo a scadenza per un investimento, invece di spendere l’intero importo, investi una parte di esso nel tuo fondo comune di investimento esistente. In questo modo, anche i tuoi soldi cresceranno più velocemente aiutandoti in due modi. In entrambi i casi, puoi raggiungere l’obiettivo prima del tempo; o se vuoi mantenere il mandato fisso, al momento della scadenza, l’importo che riceverai sarà superiore all’importo target.

Supponiamo che tu stia investendo $ 1000 in un SIP (rendimento atteso del 12%) con un obiettivo o creando $ 23.000 in 10 anni. Ora, nel 5° anno, metti una somma forfettaria di $ 5.000. In questo modo, puoi creare un corpus di $ 23.000 alla fine di 8 anni.

Nel frattempo, se si desidera mantenere il mandato di 10 anni, l’importo alla scadenza sarebbe di $ 32.000.

Redazione Web
Redazione Web
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita