Caivano, stoccaggio illecito di rifiuti: tre denunce

Caivano, stoccaggio illecito di rifiuti: tre denunce dei Carabinieri di Casoria

Sversamento e gestione illecita di rifiuti. Anche questo nel bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Casoria per la tutela dell’ambiente.

I militari, insieme a quelli della stazione forestale di Marigliano, hanno rivolto la loro attenzione alle aziende manifatturiere di Caivano, Afragola, Arzano e Casoria e ai vari terreni abbandonati nei quali vengono regolarmente segnalati cumuli di rifiuti.

Tre le persone denunciate, tutte parti di una ditta di commercio di materiali ferrosi d Caivano. Contestati gestione illecita di rifiuti e irregolarità nello scarico delle acque reflue.
Sequestrata l’area dove erano stoccati rifiuti di varia natura oltre i limiti previsti dalla legge.

Durante il servizio sono state individuate 3 aree sensibili – nei comuni di Arzano, Casoria e Afragola – nelle quali erano depositati rifiuti abbandonati senza criterio o autorizzazione.

Una minaccia concreta alla salute considerato che spesso per far spazio a nuova immondizia si incendia quella precedentemente sversata. Senza pensare che i fumi generati dalla combustione sono potenziali vettori di patologie respiratorie.

In particolare, nei pressi di un campo rom ad Arzano sono stati rilevati cumuli di pneumatici, materiale di risulta e parti elettriche di elettrodomestici. I terreni saranno bonificati.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, furto notturno nel deposito Asia: inseguiti e arrestati

Napoli - È scattato nella notte l’intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, impegnati… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 10:20

Meteo Napoli e Campania oggi 22 agosto: ancora caldo ma resta l’allerta gialla temporali

Il weekend di fine agosto si apre con un sabato 22 agosto all’insegna del caldo,… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 09:57

Aversa, scoperta segheria abusiva con rifiuti abbandonati: scatta il sequestro

Un fondo trasformato di fatto in una segheria, con attività di taglio e depezzamento del… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 09:50

Targhe polacche: perché l’obbligo di polizza italiana è una falsità giuridica

Il dibattito mediatico degli ultimi giorni sulle targhe estere ha sollevato dubbi e paure tra… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 06:57