Ruby ter: pm chiedono di condannare Silvio Berlusconi a 6 anni

Ruby ter: pm chiedono di condannare Silvio Berlusconi a 6 anni per corruzione in atti giudiziari

Il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il pm Luca Gaglio hanno chiesto ai giudici della settima sezione penale di Milano di condannare a 6 anni Silvio Berlusconi per corruzione in atti giudiziari nell’ambito del processo Ruby ter.

I pm hanno chiesto 28 condanne, comprese quelle di Silvio Berlusconi e Karima El Mahroug, nel processo Ruby ter. Tra le richieste quella di condannare Maria Rosaria Rossi, senatrice ed ex fedelissima del Cavaliere, a 1 anno e 4 mesi per falsa testimonianza.

Accusa contestata anche al giornalista Carlo Rossella per il quale sono stati chiesti 2 anni.

Chieste condanne fino a 5 anni per venti ragazze, ex ospiti delle serate di Arcore, il cui silenzio sarebbe stato comprato dall’ex premier. Chiesti 6 anni e 6 mesi per Luca Risso. Da assolvere, per i pm, solo Luca Pedrini. Il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il pm Luca Gaglio hanno chiesto 28 condanne, comprese quelle di Silvio Berlusconi e Karima El Mahroug, nel processo Ruby ter.

Tra le richieste quella di condannare Maria Rosaria Rossi, senatrice ed ex fedelissima del Cavaliere, a 1 anno e 4 mesi per falsa testimonianza. Accusa contestata anche al giornalista Carlo Rossella per il quale sono stati chiesti 2 anni.

Chieste condanne fino a 5 anni per venti ragazze, ex ospiti delle serate di Arcore, il cui silenzio sarebbe stato comprato dall’ex premier. Chiesti 6 anni e 6 mesi per Luca Risso. Da assolvere, per i pm, solo Luca Pedrini.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Montoro, seguiva la ex nonostante il divieto: 40enne finisce in carcere

Montoro  – Non si era rassegnato alla fine della relazione e, nonostante il provvedimento che… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 10:00

Vico Equense, piante di marijuana in casa: un arresto e una denuncia

Durante controlli mirati contro lo spaccio di stupefacenti, i carabinieri di Vico Equense hanno scoperto… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:50

Ritorna VG21 Mattina: Informazione e Rubriche Live in Campania dal 7 Settembre

Da lunedì 7 settembre, VG21 Mattina riprende le trasmissioni quotidiane su Canale 21 con notizie,… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:40

Pompei e Boscoreale sotto assedio: roghi tossici e videosorveglianza inattiva

Tra Pompei e Boscoreale tornano a preoccupare i roghi tossici e l’abbandono illegale di rifiuti,… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:33

Capri, giovane fermato con 41 grammi di hashish nascosti negli slip

Un controllo dei carabinieri al porto di Capri ha portato all'arresto di un 18enne trovato… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:26

Napoli, il primo treno entra in stazione Tribunale

Napoli- La stazione Tribunale della Linea 1 è in dirittura d’arrivo. Nella notte tra mercoledì… Leggi tutto

4 Settembre 2026 - 09:02