Cronaca Salerno

Ravello, si spaccia per giornalista spagnolo e non paga il conto: caccia al truffatore

Condivid

Ravello. Le telecamere di video sorveglianza hanno immortalato il suo viso e ora è caccia al truffatore finto giornalista spagnolo che ha lasciato la costiera amalfitana senza pagare niente.

Si tratta di una persona di mezza eta’, apparentemente distinto, in giacca scura con spilla dorata al fiore all’occhiello, dotato di una buona proprieta’ di linguaggio, oltre a essere un millantatore e’ un imbroglione. Ovunque si trova dice di essere amico del parroco. 

A Ravello non ha saldato il conto in alcuni bar, ha visitato Villa Rufolo asserendo di essere un corrispondente di un giornale spagnolo di Valencia. Il suo arrivo presso il monumento era stato annunciato da una telefonata proveniente dal Comune di Amalfi e con l’ufficio stampa si stava pianificando persino un servizio fotografico.

Infine, di buonora, ha lasciato il bed and breakfast in cui aveva pernottato, nella notte tra venerdi’ e sabato scorsi, naturalmente senza pagare, facendo perdere le sue tracce. Per Don Angelo Mansi, parroco di Ravello, un perfetto sconosciuto. Del caso sono stati informati i Carabinieri della stazione locale a cui, ad ora, non e’ stata sporta denuncia.

I carabinieri, che sono sulle sue tracce, hanno accertato che nei giorni scorsi avrebbe pernottato anche al Convento di San Francesco a Maiori, chiaramente gratis. La scorsa settimana aveva raggirato un’anziana in Cilento sottraendole il portafogli con 100 euro.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2022 - 14:08

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11