

foto di repertorio
Piemonte, 1.400 green pass falsi: arrestato medico e 35 indagati. Il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati
Avrebbe predisposto 1.400 green pass falsi per permettere a delle persone non vaccinate di continuare le attività senza conseguenze. E’ successo ad Asti dove oggi è stata arrestata una dottoressa per falso ideologico e materiale. Assieme a lei sono stati indagati 35 individui colpevoli di aver ricevuto i certificati senza aver mai effettuato un tampone.
I fatti si sono svolti tra ottobre e dicembre 2021 e il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati senza motivazioni valide.
L’operazione, battezzata ‘Black pass’, ha portato anche al sequestro di 21 mila euro, il compenso che il medico avrebbe ottenuto per rilasciare i documenti. Il professionista avrebbe certificato l’effettuazione di 250 tamponi, senza averli mai effettivamente eseguiti, in favore di 35 soggetti, tutti indagati per falso ideologico unitamente al medico e con la cooperazione attiva della farmacista, che consegnava Green pass base falsi dietro compenso.
L’operazione è scaturita dall’esito di alcuni controlli sull’obbligo del possesso del Green pass operati nell’inverno scorso dalle Fiamme gialle di Asti nei confronti di talune lavoratrici in un locale di intrattenimento cittadino.
Napoli - Due anni fa a F.A., pensionato di 70 anni, è arrivata una cartella… Leggi tutto
Napoli - La giustizia riscrive una pagina fondamentale e buia della storia criminale della periferia… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi, mercoledì 16 settembre 2026, segno per segno. Il cielo di questa… Leggi tutto
Napoli - I motori delle gazzelle si sono accesi nel buio del primo mattino. Alle… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 3 - 12- 18 - 32- 47 - 54 Numero… Leggi tutto
È stata riaperta al traffico la Statale 163 “Amalfitana” nel tratto compreso tra il km… Leggi tutto