Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...

Piemonte, 1.400 green pass falsi: arrestato medico e 35 indagati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Piemonte, 1.400 green pass falsi: arrestato medico e 35 indagati. Il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati

PUBBLICITA

Avrebbe predisposto 1.400 green pass falsi per permettere a delle persone non vaccinate di continuare le attività senza conseguenze. E’ successo ad Asti dove oggi è stata arrestata una dottoressa per falso ideologico e materiale. Assieme a lei sono stati indagati 35 individui colpevoli di aver ricevuto i certificati senza aver mai effettuato un tampone.

I fatti si sono svolti tra ottobre e dicembre 2021 e il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati senza motivazioni valide.

L’operazione, battezzata ‘Black pass’, ha portato anche al sequestro di 21 mila euro, il compenso che il medico avrebbe ottenuto per rilasciare i documenti. Il professionista avrebbe certificato l’effettuazione di 250 tamponi, senza averli mai effettivamente eseguiti, in favore di 35 soggetti, tutti indagati per falso ideologico unitamente al medico e con la cooperazione attiva della farmacista, che consegnava Green pass base falsi dietro compenso.

L’operazione è scaturita dall’esito di alcuni controlli sull’obbligo del possesso del Green pass operati nell’inverno scorso dalle Fiamme gialle di Asti nei confronti di talune lavoratrici in un locale di intrattenimento cittadino.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA