Politica Napoli

Napoli, il sindaco Manfredi: “In bilancio risorse pure per investimento”

Pubblicato da
Condivid

Napoli. “In questi mesi abbiamo lavorato moltissimo. Questo e’ il primo bilancio della mia amministrazione e sicuramente le risorse, soprattutto sul pluriennale, che ci vengono dal Patto per Napoli ci consentono di evitare il dissesto, ma anche i tagli previsti che erano enormi e incompatibili con la vita dell’amministrazione.

Avremo anche un po’ di investimento”. Cosi’ il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine del Consiglio comunale chiamato ad approvare il rendiconto 2021 e in vista dell’approvazione in Giunta, tra oggi e domani, del bilancio di previsione pluriennale. Manfredi ha spiegato che in bilancio “avremo un po’ di investimento che riusciremo a fare essenzialmente sulle priorita’ che abbiamo definito: manutenzioni, verde, vivibilita’ della citta'”.

Il sindaco ha sottolineato inoltre che “e’ chiaro che la possibilita’ di avere una maggiore agibilita’ finanziaria, e’ tutta legata al miglioramento della riscossione perche’ tutto quello che riusciamo a recuperare attraverso la riscossione significa investire e garantire migliore qualita’ della vita dei cittadini e dei servizi”.


Pubblicato da