Napoli, tre ragazzine senza casco e assicurazione si scontrano violentemente contro un’auto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Tragedia sfiorata la notte scorsa nel centro città: tre ragazzine in sella a uno scooter senza casco e assicurazione si sono scontrate violentemente contro un’auto.

Lo scooter è andato completamente distrutto nell’incidente contro un’auto avvenuto tra il corso Amedeo di Savoia e le Rampe di San Gennaro dei Poveri. In sella al motorino tre ragazze, due 15enni e una 16enne.

Dalle prime ricostruzioni viaggiavano anche senza casco e su un mezzo sprovvisto di assicurazione e già sottoposto a sequestro, venendo da una strada percorsa in controsenso. Una è in prognosi riservata.

“Troppi giovani vivono senza regole e senza coscienza – ha commentato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – Non si preoccupano di nulla, fanno ciò che vogliono e, così facendo, mettono a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Mi auguro che le tre ragazzine possano presto riprendersi.

Ma questo è un tema importante che va affrontato. Situazioni simili vanno analizzate. C’è bisogno di punizioni severe, e le famiglie devono risponderne. Non si chiedono dove sono figli, cosa stanno facendo, che fanno in giro in tarda notte? Vanno educati loro in primis, solo così, forse, qualcosa inizierà a cambiare”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano