Napoli, a Scampia la statua del piede sinistro di Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Sara’ il quartiere di Scampia ad ospitare la nuova opera con cui la citta’ di NAPOLI omaggera’ Diego Armando Maradona. Al moento non e’ stato ancora individuato il luogo esatto.

L’opera monumentale sara’ realizzata da Stefano Ceci, manager di Maradona, a cui si deve gia’ la statua che e’ collocata all’interno dello stadio intitolato al campione. L’opera raffigurera’ il piede sinistro di Maradona, sara’ tridimensionale.

”Ho pensato che Scampia fosse il luogo ideale per questo progetto, nato da una proposta di Stefano Ceci e di cui ho discusso con il presidente De Laurentiis – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – perche’ ritengo che Maradona rappresenti il simbolo del riscatto di un uomo che con il suo talento e’ riuscito ad arrivare ai vertici del mondo del calcio.



    In questo modo, la statua di Maradona sara’ patrimonio collettivo dei tifosi non solo dentro lo stadio ma nella citta’ e portarla a Scampia e’ segno di riscatto di uno dei quartieri che nell’immaginario collettivo ha le maggiori difficolta”’. L’occasione per annunciare questo prossimo progetto e’ stata la consegna al sindaco da parte di Ceci di una miniatura della statua raffigurante Maradona che e’ all’interno dello stadio.

    ”In questo palazzo il 5 luglio 2017 a Maradona fu conferita la cittadinanza onoraria – ha ricordato Ceci – e dunque ho ritenuto di omaggiare il primo cittadino con la medesima statua gia’ donata al Calcio NAPOLI ed ho cosi’ mantenuto la promessa che quel giorno feci a Diego”.

    Nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo, presente anche il presidente del Calcio NAPOLI, Aurelio De Laurentiis, che ha ricevuto in dono una riproduzione in edizione limitata del piede sinistro di Maradona: ”Diego non ha bisogno di essere commentato, ha bisogno di trovare una sua definitiva e giusta collocazione su questo territorio e lo faremo con questo progetto”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO