Napoli, maxi incendio nel campo rom di Gianturco. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Un incendio di grosse dimensioni e’ scoppiato poco dopo le 17.30 di oggi nel campo Rom di via Gianturco, alla periferia orientale.

Un’ alta colonna di fumo, visibile a distanza anche dalla zona collinare di Capodimonte, si e’ alzata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che stanno lavorando per circoscrivere le fiamme, e gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che hanno chiuso al traffico le strade limitrofe al campo Rom. Non si ha, al momento notizia di feriti.

I residenti sono stati costretti a chiudersi in casa per l’aria irrespirabile. Sui social si scatenando la protesta degli abitanti della zona che hanno segnalato da tempo la presenza del campo rom abusivo.



    Le fiamme hanno distrutto numerose baracche dei rom, e sono alimentate da cumuli di rifiuti, plastica e legno presenti nell’area del campo rom e dell’ex Mercato ortofrutticolo.

    Diverse bombole di Gpl sono esplose complicando il lavoro dei soccorritori. Scene di panico si sono avute tra i Rom, che sono fuggiti e tra i residenti della zona circostante per l’alta colonna di fumo che si e’ alzata, visibile a distanza di chilometri, secondo alcune testimonianze fino all’area vesuviana.

    I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Napoli sono al lavoro con 12 automezzi e, al momento, hanno quasi circoscritto le fiamme. Non si fanno per ora ipotesi sulle cause dell’ incendio. Su indicazione della Prefettura, la Polizia Municipale ha invitato i residenti della zona a tenere le finestre chiuse in attesa che sia domato l’incendio e si sia completamente diradato il fumo. Il Comune di Napoli sta seguendo le operazioni di spegnimento.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Quadrifoglio in Arena: 4 spettacoli all’aperto per l’estate comica napoletana

    ### La rassegna teatrale estiva Quadrifoglio in Arena a Napoli Il panorama teatrale italiano si arricchisce di quattro serate comiche all'aperto presso l'incantevole Arena Flegrea della Mostra d'Oltremare di Napoli. L'evento, chiamato Quadrifoglio in Arena, vede la partecipazione di Massimiliano Gallo, Francesco Cicchella, Paolo Caiazzo e Biagio Izzo, quattro...

    Isola dei Famosi: scoppia la pace dopo gli insulti tra Peppe Di Napoli e Francesco Benigno. IL VIDEO

    Botta e risposta furibondo tra Peppe Di Napoli e Francesco Benigno durante la terza puntata dell'Isola dei Famosi. I due naufraghi non si sono risparmiati, scambiandosi accuse e insulti pesanti. Tutto è nato da una banale richiesta di Benigno a Di Napoli di aiutarlo a pulire i ricci di mare....

    Tatuatore gambizzato a Pomigliano d’Arco: ai domiciliari Agostino Velluso

    Il gip di Nola, Simona Capasso ha accolto l'istanza degli avvocati Fabrizio De Maio e Gennaro Demetrio Paipais e disposto gli arresti domiciliari per Agostino Velluso, appena 26 anni ma già con precedenti. Velluso era stato arrestato con l'accusa di avere gambizzato, insieme con un complice, un tatuatore di Pomigliano...

    I campioni stranieri della Serie A raccontano il ‘Made in Italy’

    Un'iniziativa volta a celebrare l'unicità e la bellezza dei territori italiani prende forma grazie alla collaborazione tra la Lega Serie A, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e i 20 Club di Serie A Tim. Il progetto "Campioni del Made in Italy", illustrato sul sito...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE