Napoli. I residenti di via Luigi Volpicella a Napoli da mesi devono fare i conti con il traffico impazzito, lo smog, i clacson assordanti ed il tremore delle abitazioni a causa del continuo passaggio di mezzi pesanti.
Una cittadina si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Dallo scorso ottobre stanno demolendo il ponte.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, blitz antidroga: arrestato un 39enne con oltre 6 chili di stupefacenti
Amianto, condanna storica a Nola: oltre un milione di euro alla famiglia dell'operaio morto
Incendio a Gianturco, vertice in Prefettura: controlli ambientali e più vigilanza nell’area industriale
Napoli, da ladro di auto a corriere della droga: fermato con 27 chili di cocaina per i clan di Scampia
Lo scorso ottobre, infatti, è partito il cantiere per l’abbattimento per il ponte delle Repubbliche Marinare, il cavalcavia che sovrasta la strada di Napoli Est, da tempo inutilizzato, e che era rimasto solo come simbolo del degrado nel quartiere Barra. A mesi di distanza, però, i lavori di demolizione non solo non sono stati completati ma sono addirittura fermi.
“Abbiamo inviato agli uffici tecnici del comune una comunicazione per avere ben chiara la situazione e capire a che punto si è con i lavori e quanto tempo ancora occorrerà. Chiediamo di dare un’accelerata.
Inoltre abbiamo inviato una richiesta per verificare la condizione degli edifici e capire se vi siano danni e/o situazioni di pericolo. Per l’abbattimento del ‘mostro di Barra’ si sono dovuti attendere 9 anni. Perché ora continua tutto a rimanere fermo?”- ha dichiarato Borrelli.






Lascia un commento