LEGGI ANCHE

Inchiesta appalti Asl Napoli 1, primi indagati sentiti in Procura

Sono in corso gli interrogatori negli uffici della Procura di Napoli nell'ambito delle indagini sugli appalti dell' tra i quali spicca quello da 18 milioni di euro riguardante gli ospedali modulari fatti realizzare in piena crisi sanitaria per fronteggiare l'emergenza pandemica a Napoli, e Salerno.

PUBBLICITA

Secondo quando si e' appreso, alcune delle persone alle quali l'ufficio inquirente ha fatto pervenire gli inviti a comparire si sono avvalse della facolta' di non rispondere. Gli interrogatori piu' attesi, quelli riguardanti, il manager dell'ASL Ciro Verdoliva e il coordinatore della task force regionale istituita per fronteggiare il Covid-19, Italo Giulivo, ma anche quelli degli imprenditori intercettati dagli investigatori, si terranno nei prossimi giorni. Il ciclo di audizioni si dovrebbe concludere il prossimo 27 maggio.

A quel punto il pool di magistrati costituito dai sostituti procuratori Antonello Ardituro, Mariella De Mauro, Simone De Roxas e Henry John Woodcock, decideranno quali posizioni archiviare e quali, invece, saranno quelle che porteranno all'emissione di un avviso di conclusione indagini, preludio a una eventuale richiesta di rinvio a giudizio.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui