Napoli. Ladro di palladio arrestato dai carabinieri al rione Traiano mentre un complice è riuscito a fuggire ed è ricercato.
A finire in manette per tentato furto aggravato e ricettazione è Gennaro Moglie, 45enne di Soccavo già noto alle forze dell’ordine. Il “bottino” mancato è il raro e prezioso palladio contenuto nei catalizzatori delle marmitte catalitiche.
I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono in via Tertulliano e notano 2 uomini che probabilmente pensavano di passare inosservati tra le auto che percorrono la strada del rione Traiano.
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Un uomo è su uno scooter senza targa mentre dell’altro individuo si vedono solo le gambe visto che è sotto la scocca di un’auto in sosta sollevata da un lato grazie a un crick. Neanche il tempo di capire cosa stesse accadendo che il centauro si trova le mani del carabiniere sulle spalle mentre il complice riesce a fuggire.
Il 45enne viene perquisito e trovato in possesso di un seghetto a batteria con tre lame di ricambio, di un cacciavite e di un catalizzatore di una marmitta probabilmente rubato in precedenza.
La merce viene sequestrata come anche lo scooter sul quale sono in corso accertamenti per risalire al legittimo proprietario.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti