mimmo palladino/foto dal web
Il pittore e scultore Mimmo Palladino ha scelto Monte Sant’Angelo (Foggia), città con due siti Unesco, come set cinematografico per il suo debutto sul grande schermo.
Il film si intitola ‘Inferno, tra Dante e il presepe napoletano‘, ed è prodotto da Run film e Nuovo Teatro, con Rai Cinema e il contributo della Regione Campania e del ministero dei Beni culturali. Palladino girerà tra Monte Sant’Angelo e Mattinata in Puglia, e Benevento e Napoli in Campania.
Tra le location pugliesi ci sono i siti Unesco di Monta Sant’Angelo, ovvero il santuario di San Michele Arcangelo e la Foresta Umbra, e l’abbazia di Santa Maria a Pulsano (Taranto). Nel cast ci sono anche Toni Servillo, Nino d’Angelo, Alessandro Haber, Giovanni Esposito e Sergio Rubini che in questi giorni sono impegnati con le riprese nel Gargano.
Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto
I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto
Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto
Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto
Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto