Napoli, i medici del pronto soccorso del Cardarelli incontrano Speranza

Condivid

Napoli, i medici del pronto soccorso del Cardarelli incontrano Speranza. Infermieri e operatori a Roma, si lavora a soluzioni strutturali.

I medici, gli infermieri e gli operatori sanitari del pronto soccorso del Cardarelli hanno incontrato oggi a Roma il ministro della sanità Roberto Speranza per illustrare le difficoltà del polo maggiore del pronto soccorso di Napoli.

"Ringraziamo - spiegano gli operatori - il ministro Speranza e il sottosegretario Sileri per aver ricevuto oggi al ministero della salute una delegazione di medici ed infermieri del Pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Medici e infermieri hanno avuto modo di illustrare il grave disagio lavorativo e le difficoltà garantire l'assistenza ai pazienti e hanno potuto sottoporre alcune proposte che nell'immediato potrebbero dare respiro alla realtà locale del Cardarelli.

Sentire le istituzioni vicine e sapere che si sta lavorando a soluzioni strutturali per supportare il lavoro di noi operatori dell'emergenza urgenza ci rassicura e ci da la forza per continuare ad assistere con dedizione i tanti cittadini che accedono ogni giorno al nostro pronto soccorso".

Articolo pubblicato il 25 Maggio 2022 - 18:20 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews