Massimo Ferrero libero ma rinviato a giudizio

L’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, accusato di bancarotta fraudolenta e vari reati societari, e’ stato rinviato a giudizio dal Gup della Procura di Paola (Cosenza).

Ha pero’ ottenuto la revoca degli arresti domiciliari, al termine dell’udienza preliminare svoltasi oggi, anche se resta interdetto dall’attivita’ imprenditoriale. L’arresto in carcere era stato disposto lo scorso 6 dicembre e poi, prima di Natale, Ferrero era passato ai domiciliari.

Rinviati a giudizio anche gli altri otto imputati, tra cui figlia, ex moglie e un nipote di Ferrero, coinvolti nell’inchiesta sul fallimento di alcune societa’ del gruppo Ferrero, che avevano la loro sede in Calabria.

Al centro delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Cosenza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, c’e’ il fallimento di 4 societa’ che operavano nel settore alberghiero, turistico e cinematografico, dichiarate fallite nel periodo che va dal 2017 al 2020. L’inizio del processo, con rito ordinario, e’ stato fissato per il 21 settembre prossimo.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

«A breve ci fermiamo», la scritta che invade i taxi di Napoli«A breve ci fermiamo», la scritta che invade i taxi di Napoli

«A breve ci fermiamo», la scritta che invade i taxi di Napoli

Napoli - Una scritta che è insieme un avvertimento e una resa. Da oggi, progressivamente,… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 22:59

Santa Maria Capua Vetere, porta droga al marito in carcere: arrestata ai colloqui

Nuovo colpo al traffico di sostanze stupefacenti all'interno della Casa Circondariale di Santa Maria Capua… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 22:45

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 30 luglio: il jackpot a 202,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-47-75-76-78-89 Numero Jolly: 9 Numero Superstar:89 Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:47

10eLotto i numeri vincenti di oggi 30 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 09 - 11 -… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:41

Lotto, le estrazioni di giovedì 30 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 30 luglio 2026 Bari 68 - 87 -… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:35