Galleria Borbonica protagonista del Maggio dei monumenti 2022

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’appuntamento che sottolineerà il respiro internazionale del Maggio dei monumenti 2022 e della Galleria Borbonica sarà il ciclo di proiezioni sotterranee del documentario dedicato da Werner Herzog all’arte rupestre.

Girato nella grotta di Chauvet in Francia, il lungometraggio documenta pitture risalenti a 32 mila anni fa, ancestrali testimonianze dell’uso dei muri come spazi narrativi, che connettono l’origine dell’umanità con la pratica del disegno su parete“.

L’annuncio in una nota è dell’ufficio stampa della Galleria Borbonica: “Per valorizzare il contenuto del film, le proiezioni di ‘Cave of forgotten dreams’ avverranno nella Galleria Borbonica, utilizzando come schermo naturale un tratto delle sue mura posto a 20 metri di profondità.



    La visione nel silenzio e nell’oscurità del tunnel evocherà la grotta dei sogni dimenticati, consentendo agli spettatori di vivere un’esperienza di fruizione del capolavoro di Herzog unica nel suo genere. La proiezione del film sarà preceduta da una visita guidata della Galleria Borbonica“.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    Data Breach e Cyber attacchi: il quadro della situazione in Italia

    Gli attacchi informatici nel mondo si moltiplicano, giorno dopo giorno e l’Italia non è affatto estranea a questa situazione. Il moltiplicarsi di cyberattacchi e disastrosi data breach ha sollevato le preoccupazioni di istituzioni e aziende, consapevoli oggi più che mai di quanto il rischio sia più reale di quanto si possa pensare.  L’aggravarsi degli attacchi e l’arrivo di tecniche sempre più sofisticate, sia di violazione che di ingegneria sociale, unito alla confusione causata dalle AI...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE