AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 22:50
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 22:50
15 C
Napoli

Dj Uncino completa la trilogia con 'Cambio Rotta pt.3'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due mesi fa avevamo annunciato che il ritorno di Dj Uncino si sarebbe manifestato attraverso un inedito collage sonico intitolato 'Cambio Rotta'.

Un’opera scissa in tre capitoli, autonomi e complementari, che oscillano in tre sottosezioni. La prima parte, lo scorso febbraio, è stata “Mollare gli ormeggi”. La seconda parte, un mesetto più tardi, è stata battezzata “Spiegare le vele”.

Ora che siamo in dirittura di sbarco su una geografia destinata all’accoglienza ecco la navigazione di cinque nuove tracce nel capitolo “Cambio Rotta – Terra in vista”, che uscirà ufficialmente sulle piattaforme digitali venerdì 6 maggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Stavolta l’ottovolante ritmico è un dribbling tra il verbo urban più rigoroso e l’esotismo, tra la dancehall da club e le pulsazioni jazz elaborate in stile metropolitano. In questa nuova stella discografica, il producer-disc jockey Dj Uncino, attivo dal lontano 1995 nel panorama musicale nazionale, e già emblema dello scratch e del writing, ha sintetizzato una ricerca che lui stesso definisce “obliqua”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato il 2 Maggio 2022 - 17:28 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!