Caivano, crolla pezzo intonaco da soffitto aula: paura alla Rodari. Nessun bimbo ferito. Il tetto era stato sistemato 6 mesi fa.
Un pezzo di intonaco di circa 40 centimetri si è staccato stamattina dal soffitto di un'aula del plesso Rodari di Caivano, in provincia di Napoli: i bambini erano appena usciti per andare in sala mensa, nessuno e' rimasto quindi coinvolto dal crollo.
Se fossero stati presenti si sarebbero rischiate conseguenze visto che il pezzo di intonaco ha colpito tre-quattro banchetti. Sul posto è intervenuto anche l'ufficio manutenzione della Polizia locale.
Potrebbe interessarti
Napoli, Fabio Pisacane chiarisce: «Ferito mio fratello, non mio padre»
Afragola, spari contro la segnaletica in via Caracciolo: bossoli sull’asfalto
Sparatoria nella notte ai Quartieri Spagnoli: feriti il padre e il fratello di Fabio Pisacane
Napoli, Bruno Petrone il giovane calciatore accoltellato potrà lasciare presto l'ospedale
"Parliamo di un tetto che è stato sistemato appena sei mesi, come è possibile che sia successo tutto questo?", dice Gaetano Ponticelli presidente del Consiglio d'Istituto e consigliere Comunale di Caivano.
"Per fortuna i nostri figli non erano in classe perché in sala mensa altrimenti ci saremmo potuti trovare davanti a una tragedia", hanno riferito, al consigliere regionale di Europa verde, Francesco Emilio Borrelli, i genitori dei bimbi del Plesso Rodari di Caivano.
"E' una vicenda gravissima - spiega Borrelli - per la quale abbiamo chiesto spiegazioni all'amministrazione della scuola per capire come sia stata possibile una cosa del genere."
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti