Castellammare, minacce di morte alla ex: arrestato

La polizia di Castellammare ha arrestato un uomo di 46 anni accusato di minacce nei confronti della ex ed anche della madre

Castellammare. Continuava a minacciare di morte la ex, lo aveva fatto anche in presenza del figlio minore: ma non contento minacciava anche la madre per i soldi della droga.

Stamane però gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di L.G., classe 1986.

L’uomo è accusato di maltrattamenti commesso in danno della ex-compagna e del delitto di tentata estorsione commesso con violenza in danno della madre.

Le indagini, coordinate della Procura della Repubblica di Torre Annunziata ed espletate da personale del Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia, hanno permesso di cristallizzare un grave quadro indiziano nei confronti del 46enne.

L’uomo avrebbe sottoposto la compagna a reiterate condotte vessatorie e violente, anche in presenza del loro figlio minore, al punto tale da costringerla ad interrompere la loro relazione sentimentale, decisione, quest’ultima, non accettata dall’uomo, il quale, da quel momento in poi,  le avrebbe rivolto ripetute minacce, anche di morte se si fosse legata sentimentalmente a un altro uomo.

I comportamenti violenti ed aggressivi dell’arrestato si sarebbero manifestati non solo in danno della ex compagna, ma anche nei confronti della madre, anch’ella vittima sia di gravi minacce, sia di condotte violente, preordinate ad ottenere denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. All’esito delle formalità di rito, il 46enne è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Molecole speculari quasi inseparabili: il catalizzatore che sfrutta il deuterio

Una nuova strategia catalitica punta a distinguere molecole speculari quasi identiche, sfruttando la sostituzione dell’idrogeno… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 01:13

L’intelligenza artificiale progetta nuovi frammenti di enzimi per accelerare i farmaci

Nuovi metodi di progettazione molecolare usano l’intelligenza artificiale per creare componenti enzimatici funzionali, ma restano… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:58

Stampa 3D, nuovi composti attivati dalla luce puntano a materiali più sicuri

Un composto attivato dalla luce potrebbe rendere più sicura la stampa 3D di biomateriali, ma… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:43

Dracula Land: la Romania annuncia un parco a tema dedicato al celebre vampiro

La Romania si prepara a lanciare un grande parco a tema ispirato a Dracula, simbolo… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:33

Polimeri carichi: i loro aggregati cambiano il modo in cui si separano in acqua

Nuovi risultati mostrano che gli aggregati di polimeri carichi possono alterare la separazione in acqua,… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:28

James Webb scopre un pianeta di lava rovente con una gigantesca protezione solare

Un pianeta di lava rovente dotato di una sorprendente protezione solare, un concetto quasi fantascientifico. Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:27