Castellammare di Stabia, ragazza ferita da un killer obiettivo era un 19enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare di Stabia. Giovane ferita da un killer: l’obiettivo era un giovane di 19 anni identificato dalla Polizia. Si indaga per dare un nome all’attentatore che ieri sera in Piazza Giovanni XXIII ha ferito una ragazza di 22 anni.

Il vero obiettivo dell’agguato era Giovanni De Pascale, 19 anni, con piccoli precedenti penali, colpito di striscio ad un piede.Non si esclude alcuna pista neppure un avvertimento di matrice camorristica.

Alla Polizia, intervenuta sul posto, il giovane De Pascale ha raccontato che stava passeggiando in piazza Giovanni XXIII quando Рpoco dopo le 22,30 Рimprovvisamente ̬ stato raggiunto da una persona in sella a uno scooter che ha esploso diversi colpi di arma da fuoco al suo indirizzo, uno solo dei quali lo ha colpito di striscio al piede destro.



    Il killer non ha centrato l’obiettivo e ha esploso diversi colpi di pistola, uno dei quali ha colpito alla gamba una ragazza che si trovava nei paraggi. La 22enne è stata trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare dove le è stata riscontrata la frattura della tibia: la prognosi per lei è riservata, e non si esclude possa essere sottoposta a intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita.

    Sotto choc per l’accaduto è riuscita a fornire solo informazioni sommarie alle forze dell’ordine. Sarà ascoltata nelle prossime ore dagli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia che indagano sulla vicenda.

    La sua testimonianza, insieme a quella del 19enne, obiettivo dei colpi di pistola, potrebbero dare una svolta alle indagini. Intanto gli agenti del Commissariato di polizia di Castellammare che conducono le indagini cercano altri testimoni ed hanno acquisito alcune immagini dei sistemi di video-sorveglianza pubblici e privati lungo tutta l’area adiacente alla piazza.

    L’episodio ha suscitato non poca indignazione in città. Sebbene lo Stato abbia ripreso il controllo delle Istituzioni, con l’insediamento di una triade prefettizia a Palazzo Farnese, non sembra aver assunto il controllo della città della città che, soprattutto nei weekend, ospita centinaia di persone provenienti anche e soprattutto dai comuni limitrofi e dal napoletano con conseguenti disagi sia dal punto di vista della viabilità ma anche per quanto riguarda l’ordine pubblico e la sicurezza. Solo due settimane fa uno studente in Erasmus a Castellammare di Stabia fu colpito a colpi di casco in testa da un gruppo di ragazzi.

    Emilio D’Averio


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO