AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
10.8 C
Napoli

Casandrino, 4 pistole e uniformi dei carabinieri: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casandrino. Aveva un arsenale con 4 pistole, tesserini e uniformi dei carabinieri nel garage insieme con due auto rubate: arrestato 35enne.

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Papa Giovanni XXIII a Casandrino dove hanno rinvenuto, in un borsello, 8 falsi tesserini dell’Arma dei Carabinieri mentre, nel garage, hanno trovato due auto rubate alle quali erano state apposte targhe clonate.

I poliziotti, all’interno delle vetture, hanno trovato 3 pistole Beretta modello 98fs e una pistola semiautomatica Tanfoglio calibro 9×21, tutte con matricola abrasa, 60 cartucce, un taser, un lampeggiante, un apparato sirena bitonale, un jammer, due paia di manette, tre decreti di perquisizione domiciliare falsi.

casandrino

E ancora 4 pettorine, 5 mascherine, un portatessera da collo e una paletta segnaletica riportanti lo stemma contraffatto dell’Arma dei Carabinieri nonché alcune parti di uniformi dei Carabinieri.

R.D.A., 35enne di Casandrino, è stato arrestato per detenzione di armi clandestine e relativo munizionamento e ricettazione.

casandrino

LEGGI ANCHE

Casandrino, terrore al supermercato e folle corsa tra la folla: presi in 3 dopo l’assalto

di Giuseppe Del Gaudio 30 Gennaio 2026 - 09:01 09:01

Casandrino – Un blitz rapido, la fuga a sirene spiegate tra i passanti terrorizzati e l'epilogo con le manette ai polsi. È la cronaca di un pomeriggio di ordinaria follia tra Casandrino e Sant'Antimo, conclusosi grazie al coordinamento tra le pattuglie dell'Arma che ha permesso di assicurare alla giustizia tre presunti rapinatori, tra cui un minorenne.…

Continua a leggere

Blitz del Nic a Casandrino: catturato l’evaso in semilibertà. Aveva 11 anni da scontare

di Giuseppe Del Gaudio 19 Gennaio 2026 - 19:30 19:30

Napoli – Un blitz dei investigatori della Penitenziaria ha posto fine alla breve latitanza di un detenuto evaso in regime di semilibertà. L.V., 41 anni, è stato arrestato dai poliziotti del Nucleo Investigativo Centrale (Nic) regionale per la Campania in un’abitazione a Casandrino, nel napoletano, dove si era nascosto. L’uomo, condannato in via definitiva a…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA