HomeCronaca NeraNapoli, una unica regia dietro gli ultimi tre agguati

Napoli, una unica regia dietro gli ultimi tre agguati

google news

Napoli. C’è un filo rosso sangue misto a piombo che lega tra di loro gli ultimi episodi di camorra avvenuti nel giro di 48 ore nelle periferia Ovest della città.

Una fibrillazione tra i clan di camorra che non si vedeva da anni che ha causato un morto e due feriti. Gli scontri tra i clan di Soccavo, Pianura e Fuorigrotta rischia di trasformare in una polveriera la zona con cittadini allarmati e forze dell’ordine attenti e pronti ad intervenire.

L’ultimo ferito in ordine di tempo è stato il 19enne incensurato di Pianura: si tratta di Mattia Perfetto figlio del ras detenuto Vitale Perfetto. Il giovane è stato ferito mentre transitava in scooter in via Cinthia. I killer, anche loro in scooter anche se hanno esploso numerosi colpi, come nel caso di Antonio Ernano, hanno centrato la vittima designata una sola volta alla spalla.

Gli investigatori pensano che l’agguato sia collegato alla guerra tra i Carillo-Perfetto da una parte e gli Esposito-Marsicano-Calone-Ciotola dall’altra. Nella zona dove è avvenuta la sparatoria ci sono numerose telecamere e i filmati sono sotto l’attenta visione degli esperti per trovare gli elementi utili a dare un volto e un nome alla coppia di killer.

Il legame con l’omicidio di Emmnuele De Angelis il ferimento di Antonio Ernano è determinato dai rapporti tra il padre del giovane ferito ovvero il ras Vitale Perfetto con i Vigilia di Soccavo che da alcuni mesi sono entrati in contrasto con i Grimaldi-Scognamillo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Cancro fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 29 giugno è quello del Cancro Ariete Situazione del tutto diversa per chi ha appena iniziato una storia d’amore che...

Superenalotto, realizzati due 5 da 113mila euro. TUTTE LE QUOTE

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati realizzati due '5' che vincono 113.105 euro ciascuno. Il jackpot a disposizione...

Napoli, Manfredi: “Puntiamo a recuperare aree per nuove spiagge”

Napoli. "Le spiagge a numero chiuso di accesso sono una richiesta che ci e' venuta dall'Autorita' Portuale, che ha competenze sul demanio marittimo. C'e'...

La Polizia di Stato e Airbnb tornano a diffondere i consigli anti-truffa per prenotare la casa vacanza

Dall’inganno con trattativa dall’estero alle finte offerte, come riconoscere le truffe da evitare. Quasi 7 italiani su 10 nel mirino dei ladri di dati...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita