foto dal web
Sono quattro gli interventi effettuati, nella giornata del Primo Maggio, dal Soccorso alpino e speleologico della Campania (Cnsas). Una escursionista, scivolata lungo un sentiero sul monte Somma riportando lesioni a una caviglia, e’ stata tratta in salvo da un elicottero del 118 decollato da Salerno con un tecnico del Cnsas a bordo e da una squadra che ha raggiunto il punto dal sentiero.
Due, poi, gli interventi sul panoramico sentiero degli Dei, con l’ausilio di un elicottero della Polizia di Stato. Il primo, per un 54enne originario di Bojano scivolato mentre percorreva il sentiero in direzione Bomerano (Napoli); il secondo, per una escursionista in difficolta’ tra le mattonelle 3 e 4.
Altro intervento in localita’ Costa Sant’Angelo di Santo Stefano del Sole in Irpinia, dove il Soccorso alpino della Campania stava presidiando una gara di mountain bike. Durante la manifestazione, sulla zona alta del circuito, si e’ infortunato un concorrente, riportando una lussazione della spalla. Il giovane e’ stato soccorso dalla Misericordia e dal Cnsas.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto
Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto
Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto
Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto
Agerola si prepara ad accogliere il 7 agosto la quinta tappa della seconda edizione del… Leggi tutto