A Caivano i Carabinieri della locale tenenza sono stati impegnati in un servizio a largo raggio nel Parco Verde.


controlli dei carabinieri al parco Verde di Caivano
Aggiornato:
Caivano. A Caivano i Carabinieri della locale tenenza sono stati impegnati in un servizio a largo raggio nel Parco Verde. Diverse le perquisizioni domiciliari effettuate e in una di queste una singolare scoperta. Un pezzo di busta che spuntava sotto la vasca da bagno ha incuriosito i militari.
Pronta la scusa, “lavori di ristrutturazione da poco ultimati”. I Carabinieri hanno voluto vederci chiaro e “armati” di piccone e scalpello è stata approfondita la vicenda. Sotto la vasca era stato creato ad hoc un vano all’interno del quale erano nascosti più di 880 pacchetti di sigarette illegali di varie marche per un peso complessivo di quasi 17 chili.
Gli abitanti dell’appartamento – madre 75enne e suo figlio di 48 anni – sono stati denunciati per contrabbando. La merce illecita è stata sequestrata.
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto
Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto
Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto
L’ammoniaca non brucia facilmente nei motori. L’aggiunta di idrogeno può accelerare la fiamma, ma restano… Leggi tutto
Cosa accade quando le forze dell'ordine trascurano prove cruciali? Una raccolta internazionale di casi mostra… Leggi tutto