Cronaca

Bomba ecologica a Boscotrecase: discarica illecita di rifiuti ed amianto

Condivid

A Boscotrecase, nel napoletano, un’area è diventata una discarica a cielo aperto dove vengono sversati rifiuti di ogni sorta e addirittura amianto. Lo hanno denunciato un gruppo di residenti che si sono rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Volevamo segnalare le condizioni di degrado e di pericolo sanitario in cui verte la zona di Via Domenico Morelli a Boscotrecase (NA).

Questa zona è diventata una discarica a cielo aperto di rifiuti di ogni sorta, ma soprattutto segnaliamo la presenza di AMIANTO all’aperto. In questa zona abitano molti bambini e persone fragili.

Speriamo vivamente che attraverso il Suo intervento le autorità possano quantomeno mettere in sicurezza dalla dispersione di tale sostanza pesantemente cancerogena che può causare tumori anche a distanza di anni.

Inoltre diversi animali sostano in condizioni precarie e di sofferenza. La preghiamo di intervenire il primo possibile!!!” –

“Abbiamo chiesto di controllare e di bonificare immediatamente l’area, questa è una bomba ecologica dannosa per l’ambiente e per la salute delle persone. Più importante ancora è fermare questi sversamenti illeciti monitorando le zone maggiormente a rischio e prevedendo pene molto più aspre per inquina il territorio e soprattutto per chi abbandona materiali nocivi e cancerogeni. Se non si intervenire con tempestività e decisione, molto presto ci saranno aree irrecuperabili a causa dei danni. ”- ha affermato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2022 - 13:59
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52