Torre del Greco. Perseguita l’ex amante, uomo sposato con il quale aveva avuto una relazione extraconiugale, minacciandolo più volte di diffondere un video che li ritraeva in atteggiamenti sessualmente espliciti, nonché di rivelare alla moglie i dettagli del loro rapporto sentimentale.
I Carabinieri della stazione di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina nei confronti di un 30enne, gravemente indiziato dei reati di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti e di atti persecutori.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, come ritorsione per la scelta dell’ex amante di non riprendere la loro relazione sentimentale, il 30enne avrebbe contattato la moglie del proprio ex compagno, inviandole continui messaggi contenenti epiteti offensivi e ingiuriosi, presentandosi presso la sua abitazione con elevata frequenza ed assiduità, nonché scrivendo sulle pareti e sulle porte del condominio della vittima improperi e offese diretti indistintamente ai coniugi.
La donna, in preda ad un grave stato d’angoscia, si è rivolta ai Carabinieri insieme a suo marito per denunciare le molestie patite. Le dichiarazioni rese dai due coniugi e i messaggi conservati nei telefonini hanno permesso di raccogliere, nei confronti del 30enne, un grave quadro indiziario in ordine ai reati di revenge porn e stalking.
L’indagato è stato quindi sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese, ai luoghi frequentati dalle stesse e dai loro prossimi congiunti.
Napoli– Nella serata di ieri, un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e… Leggi tutto
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto