A Saviano i carabinieri hanno arrestato EugenioCicio di Napoli: aveva tentato di truffare un anziano chiedendo 14mila euro per far "uscire il figlio dal carcere"


foto archivi
Saviano. “Buonasera, sono l’avvocato di suo figlio. I carabinieri lo hanno arrestato e per uscire di carcere servono 14mila euro”. Questa la telefonata ricevuta da un 57enne di Saviano, in provincia di Napoli.
L’uomo, anche grazie alle campagne di sensibilizzazione promosse del comando provinciale Carabinieri di Napoli, non e’ caduto in trappola. Una volta riagganciato ha chiamato il 112 e raccontato tutto. I militari della stazione di Saviano hanno raccolto la segnalazione e pianificato tutto, lasciando che il “legale” fosse attirato in trappola.
Si sono posizionati in casa della vittima e attorno alla palazzina, anche in borghese. Quando Eugenio Cicio, un 39enne di Napoli, si e’ presentato al citofono e poi alla porta sono immediatamente scattate le manette. Sottoposto ai domiciliari, rimane ora in attesa dell’udienza di convalida. Dovra’ rispondere di tentata truffa.
Offerta di lavoro a Nola (Napoli) per camerieri di sala, con servizio ai tavoli e… Leggi tutto
Massimiliano Allegri non fa sconti al Napoli dopo il pesante 3-1 incassato sul campo del… Leggi tutto
Matteo Politano non cerca alibi dopo la sconfitta del Napoli contro il Villarreal. Nel 3-1… Leggi tutto
Napoli - Caro carburanti e traffico cittadino tornano al centro del confronto istituzionale con la… Leggi tutto
Roma - Un piano strategico a lungo termine che punta sulla prevenzione piuttosto che sulla… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 4 - 21- 30 - 33- 38 -78 Numero Jolly:… Leggi tutto