La Procura di Salerno ha avviato un'indagine sul caso degli specializzandi della scuola di Ortopedia e Traumatologia dell'Azienda ospedaliera Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, costretti a fare flessioni dal docente.
Come riportato dal Corriere della sera, è stato aperto un fascicolo sul caso del professore Nicola Maffulli. Nelle scorse settimane sono stati portati all'attenzione dell'Università dall'Associazione liberi specializzandi (Als) dei video che lo immortalerebbero mentre costringe uno specializzando in ospedale a fare piegamenti sulle braccia, un trattamento che il docente riserverebbe ai ritardatari, stando alla segnalazione.
A seguire l'indagine, al momento contro ignoti, è la pm Katia Cardillo.Potrebbe interessarti
Finge di essere maresciallo dei Carabinieri e deruba anziana: arrestato 53enne nel Casertano
Salerno, cioccolato da record: 35 metri di dolcezza sul Lungomare
Sos Incidente Sbarca a Sarno: Il Tuo Alleato per Risarcimenti Garantiti Senza Costi!
Notte di follia a Eboli, la movida si trasforma in un ring: doppia rissa in viale Amendola
Nell'ambito del procedimento sono state già ascoltate alcune parti interessate, fra cui il presidente dell'associazione da cui è partita la denuncia. Una situazione, quella degli specializzandi, che sarebbe simile in tutta Italia. Sui social la vicenda di Salerno ha scatenato proteste da Toscana, Emilia, Lombardia, Veneto per condizioni di lavoro sempre più difficili.

                                    




Lascia un commento