Napoli, riapre il sottopasso di collegamento tra la Linea 1 e la Linea 2 della metropolitana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, riapre il sottopasso di collegamento tra la Linea 1 e la Linea 2 della metropolitana. “Lavorare all’obiettivo di rendere veramente accogliente la città per le persone con disabilità”

Riaprirà domani, dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia, il sottopasso di collegamento tra la Linea 1 e la Linea 2 della metropolitana di Napoli in piazza Cavour. A dare l’annuncio, nel corso dei lavori della commissione Politiche sociali del Comune di Napoli, presieduta da Massimo Cilenti, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Edoardo Cosenza.

La commissione, questa mattina, ha svolto un nuovo appuntamento per, si legge in una nota di Palazzo San Giacomo, “lavorare all’obiettivo di rendere veramente accogliente la città per le persone con disabilità”.



    All’incontro presenti i rappresentanti dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Napoli che, con il suo presidente, Mario Mirabile, ha ribadito la “piena disponibilità a collaborare con l’amministrazione affinché, nei progetti che si mettono in campo, e anche in fase di collaudo delle opere, siano considerati i bisogni delle persone con disabilità che vivono, lavorano e si spostano in città”. L’annuncio di Cosenza è stato ben accolto da Mirabile perchè la riapertura del sottopasso “evita ben tre attraversamenti pedonali in superficie”.

    Restando sul tema dei trasporti l’assessore ha anche precisato che “nel Pnrr, uno dei progetti riguarderà la riqualificazione dell’intera tratta ferroviaria della Linea 2 della metro che potrà così garantire l’accessibilità a ciechi e ipovedenti secondo gli standard che sono già attivi nella nuova metropolitana”.

    All’incontro era presente anche l’assessora all’Urbanistica Laura Lieto che ha sottolineato come “è dalle cose del quotidiano che deve prendere spunto l’iniziativa inclusiva delle diversità per rendere accessibile lo spazio pubblico alle persone che hanno difficoltà”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO