Cronaca Nera

Napoli, ritrovate a Pianura le armi della faida

Condivid

Napoli. Ieri mattina gli agenti del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato uno stabile in via Evangelista Torricelli dove hanno rinvenuto, tra alcuni cumuli di materiale di risulta, due giubbotti tattici militari “combat jacket”, due maschere rigide e, in un vano ricavato nella controsoffittatura dell’androne, tre involucri con 34 grammi circa di marijuana.

I poliziotti, in un altro edificio lungo la stessa strada, hanno rinvenuto, nel sottoscala, due caschi muniti di accessori per occultare il viso mentre, nella controsoffittatura dell’ingresso, altri tre involucri contenenti 33 grammi circa della stessa sostanza, la fotocopia di una targa di un motoveicolo e una pistola revolver a salve priva di tappo rosso.

Inoltre, in un’intercapedine nella parete perimetrale esterna di un palazzo adiacente, hanno trovato una pistola Walter cal. 7,64 con matricola abrasa e priva di caricatore e due scatole contenenti 33 cartucce cal.6,35; ancora, in una cavità ricavata nella parete di un condominio vicino, hanno rinvenuto tre panetti del peso di 270 grammi circa di hashish.

Infine, nella stessa serata, sempre i poliziotti di Pianura hanno effettuato un controllo a un altro stabile nella stessa strada dove, nella controsoffittatura dell’androne, hanno trovato una pistola a tamburo 357 Magnum con matricola abrasa.

Le due pistole sequestrate sono state inviate alla scientifica per stabilire se siano state usate in recenti fatti di sangue


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 15 Aprile 2022 - 18:51
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30