Pomeriggio movimentato al corso Bruno Buozzi di Barra: in manette sono finiti un 21enne di #napoli e un 22enne di #sangiorgioacremano


Foto archivio
Napoli. Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel percorrere corso Bruno Buozzi hanno notato due persone in sella ad uno scooter il cui passeggero ha estratto un oggetto metallico puntandolo contro un’automobilista in transito.
I poliziotti hanno intimato loro l’alt ma il conducente ha accelerato la marcia innescando un inseguimento durante il quale ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in corso Sirena, grazie al supporto di una pattuglia del Commissariato San Giovanni-Barra, sono stati fermati e trovati in possesso di un blocca-dischi in metallo utilizzato come oggetto contundente.
I due, privi di documenti di identificazione, sono stati accompagnati presso gli uffici di Polizia dove hanno dato in escandescenze aggredendo prima verbalmente gli agenti e poi scagliandosi contro di loro fino a quando, non senza difficoltà, sono stati bloccati.
G.D.M., 22enne napoletano, e P.N., 21enne sangiorgese, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciati per porto d’armi od oggetti atti ad offendere; inoltre, al 21enne sono state altresì contestate le violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita, per circolazione contromano, per mancanza della copertura assicurativa e mancata esibizione dei documenti di circolazione. Infine, il motoveicolo è stato sequestrato.
Francolise - Conferito l’incarico per l’autopsia sulla salma di Pasquale Brignola, l’ottantenne ex maresciallo dell’Aeronautica… Leggi tutto
Napoli - Nelle viscere del quartiere Pianura, la camorra ha cambiato volto, ha abbassato l'età… Leggi tutto
Un servizio ad alto impatto dei Carabinieri di Marcianise ha coinvolto otto militari e quattro… Leggi tutto
Una delegazione ANIA ha incontrato l’on. Palmira Fele in Regione Campania per discutere di finanziamenti… Leggi tutto
Fontana e Napolano guidano i pronostici degli esperti Sisal, con Fontana in leggero vantaggio, mentre… Leggi tutto
Salerno - Sono pesanti le condanne pronunciate dalla Corte d'Assise di Salerno nei confronti dei… Leggi tutto