Cronaca di Napoli

Napoli, movida violenta: risse tra baby gang in zona Chiaia

Condivid

Napoli. Due risse violente a Napoli. La prima tra via San Pasquale e via Filangieri, nel quartiere napoletano di Chiaia, la seconda tra il teatro San Carlo e via Toledo a Montecalvario, a ridosso della stessa area.

Anche quella di ieri e’ stata una giornata di ‘passione’ dal punto dell’ordine pubblico e la sicurezza nelle zone della movida napoletana, da qualche mese monitorate a causa delle continue azioni violente da parte delle cosiddette baby gang, gruppi di ragazzi che anche con armi aggrediscono coetanei. La prima segnalata e’ scoppiata alle 22.

Ad affrontarsi un gruppo di ragazzini del quartiere. Pugni e calci quasi certamente per una ragazza contesa. Nessun ferito, e diversi passanti hanno provato a placare gli animi. La seconda rissa invece ha coinvolto anche qualche maggiorenne. Secondo le prime informazioni su cui stanno lavorando le forze dell’ordine due gruppi, uno dei Quartieri Spagnoli e uno della vicina piazza Dante, si sono affrontati dopo aver preso un ‘appuntamento’ via chat.

Qualcuno ha usato anche mazze da baseball. Un raid che ha visto due ragazzi rimediare ferite al volto; il motivo della rissa sarebbe da ricercare nella divisione della zona da parte delle due babygang. Nessuna denuncia al momento e’ arrivata alle forze dell’ordine.


Articolo pubblicato il giorno 25 Aprile 2022 - 14:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47

Napoli Musa: il vertice Nato del 26-27 maggio inaugura il programma di iniziative del Comitato Neapolis 2500

Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:37

Pensioni, fondo BCC-CRA, nel 2024 il patrimonio ha superato i 3 miliardi di euro

Roma. Si è tenuta l'Assemblea Annuale dei Delegati del Fondo Pensione Nazionale per il Personale… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:36

Accoltella la moglie e scappa, ma muore in un incidente stradale

Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:27

Napoli, stalker arrestato: minacciava di morte la vittima e chi l’ha aiutata

Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:10

Recensione di “Nero” film di Giovanni Esposito in anteprima nazionale al Maximall Pompei

Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:53