Aggiornato -

16 Agosto 2022 - 02:15

Aggiornato -

martedì 16 Agosto 2022 - 02:15
HomePoliticaPolitica NapoliNapoli, Manfredi: "Maggio dei Monumenti si fa nonostante difficoltà"

Napoli, Manfredi: “Maggio dei Monumenti si fa nonostante difficoltà”

Cosi' il sindaco di #Napoli, #GaetanoManfredi, rassicura rispetto alla realizzazione de Il Maggio dei Monumenti, programma culturale che da anni caratterizza la primavera partenopea.
google news
sindaco Manfredi positivo al covid
Foto archivio

Manfredi: ”Abbiamo operato in una situazione complicata, il bilancio gia’ approvato era senza risorse, ma siamo riusciti a mettere in campo risorse della Citta’ metropolitana”.

Cosi’ il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rassicura rispetto alla realizzazione de Il Maggio dei Monumenti, programma culturale che da anni caratterizza la primavera partenopea. Il sindaco ha spiegato che le attivita’ del Maggio ”si collegheranno anche a giugno, mese della musica, e avremo una serie di iniziative molto interessanti per i turisti e per i napoletani perche’ ritengo che l’offerta deve essere rivolta alla citta’ e ai turisti”.

Per sostenere la manifestazione culturale, due settimane fa al Comune e’ arrivato il finanziamento dalla Citta’ metropolitana: 380mila euro per una rassegna che riprende il progetto Muraria dell’ex Provincia. L’anteprima sara’ il 6 maggio in periferia e poi si parte l’11 maggio fino al 12 giugno con eventi di caratura internazionale in tutte le Municipalita’.

”Le risorse – ha concluso Manfredi – non sono enormi ma sono sufficienti per un’offerta dignitosa che crescera’ sempre di piu’ e con il nuovo bilancio avremo la possibilita’ di intervenire in maniera piu’ significativa”.

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Calcio Napoli, Spalletti: “Lobotka? Sembrava Iniesta”

Calcio Napoli. "Non è una partita che può dire quale sarà il percorso, bisognerà darci tempo. Sono stati bravi tutti anche se in alcune...

Calcio Napoli, buona la prima: 5 a 2 a Verona

Il Napoli fatica all'inizio, va in svanteggio ma poi schiaccia sull'acceleratore e vince largamente la prima di campionato espugnando il 'Bentegodi'. Lo scontro con il...

Poggioreale, il garante: “I detenuti hanno chiesto di vedere le partite del Napoli”

Visita a Poggioreale nel giorno di Ferragosto del garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello. Tante le richieste emerse dai colloqui con i detenuti per una...

Allerta meteo Campania, domani piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticita' di colore giallo per piogge e temporali per la giornata di...
spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita