Cronaca di Napoli

Napoli, le Torri Aragonesi a rischio crollo: recintate con reti metalliche

Condivid

Napoli. Le Torri Aragonesi di via Marina a Napoli, a causa del rischio di crollo, sono state transennate e ingabbiate dalle reti metalliche da operai specializzati affiancati dai tecnici della Soprintendenza mentre tutta l’area è stata transennata con il nastro rosso come segnalato dall’attivista Vincenzo Papa.

Erano state restaurate e riconsegnate alla città due anni fa, nell’ambito del progetto Monumentando.

“Non c‘è pace per questi torri il cui fossato poco tempo fa, anche su nostra sollecitazione, è stato ripulito da tonnellate di rifiuti, tra cui avanzi di cibo gettati via dai senzatetto e dagli utenti della mensa che si trova in zona.”- commentano i consiglieri di Europa verde, quello regionale Francesco Emilio Borrelli, e quello della Municipalità II Salvatore Iodice, -“Le Torri Aragonesi erano state restaurate ma ora rischiano di crollare e sono ingabbiate in delle reti metalliche. Ora chiediamo spiegazioni. Povere torri, povero il nostro patrimonio trattato in modo indegno.”


REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino