“Prenderà il via da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre negli spazi del Palazzo Reale di Napoli la prima edizione del ‘Festival della lettura e dell’ascolto – Campania Libri’, nuova fiera del libro che porterà i grandi protagonisti del panorama letterario nazionale e internazionale nel capoluogo partenopeo”.
L’annuncio è degli organizzatori in una nota: “La manifestazione culturale, voluta dalla Regione Campania, è organizzata dalla Fondazione Campania dei festival, guidata da Alessandro Barbano, diretta da Ruggero Cappuccio, in collaborazione con Fondazione guida alla cultura. L’evento vedrà la direzione editoriale del filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi. Al suo primo anno, il Festival della lettura e dell’ascolto intende focalizzare l’attenzione sulle due modalità di fruizione della letteratura, la lettura e l’ascolto, per sottolineare il valore dell’oggetto-libro, alla luce delle sfide decisive poste all’attuale editoria dalle emergenti testualità digitali“.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto