Lavoro

Whirlpool, ex lavoratori in piazza a Napoli con la croce simbolo della passione operaia

Pubblicato da
Condivid

Whirlpool, ex lavoratori in piazza a Napoli con la croce simbolo della “passione operaia che vive una via crucis estenuante”

Oggi in piazza porteremo una croce, simboleggiando la nostra passione operaia che vive una via crucis estenuante, fatta di 33 tavoli (gli stessi anni del Cristo messo in croce) e tanti giorni senza futuro ma carichi di speranza, quella stessa speranza che l’arcivescovo Mimmo Battaglia ha portato e visto quando è stato tra noi a celebrare. Con le sue parole oggi, nel giovedì della settimana santa, vogliamo ricordare: ‘Qui Cristo continua a essere crocifisso, nella vostra carne e nella vostra vita si ripete la passione di Cristo'”.

Così in una nota le lavoratrici e i lavoratori dell’ex Whirlpool di Napoli che hanno annunciato per oggi un’assemblea in piazza del Plebiscito. Alle 13 in prefettura è in programma un tavolo di confronto con istituzioni e sindacati.

“Ci aspettiamo – dicono i lavoratori – che con il prefetto ci sia una nuova strada. Grazie a lui stiamo avendo risposte più risolutive che speriamo portino a uno sbocco per il futuro di tutti quanti”.


Pubblicato da